Palestra Metropolis, Cammarota: gravi contraddizioni del Comune

Stampa
“Da una prima acquisizione della documentazione relativa alla vicenda Metropolis, emergono elementi gravi e contraddittori da parte della pubblica amministrazione”. A dichiararlo è il presidente della Commissione Trasparenza l’Avv. Antonio Cammarota, che precisa di “aver iniziato l’istruzione in commissione in quanto il Comune avrebbe costituito un rapporto giuridico ad oggetto locali inagibili, con un’associazione sportiva senza fini di lucro e con attività meritoria anche nel campo sociale, che ha collaborato con l’affidamento in prova del tribunale di sorveglianza, i servizi sociali, e sfornando fior di campioni senza mai richiedere un centesimo”.

In particolare, per Cammarota “dal sopralluogo dei NAS è emerso che la struttura non aveva agibilità mancando delle altezze e della porta di servizio per l’attività per cui era stata concessa, esponendosi così il Comune al danno, oltre che di immagine, anche erariale”. “Paradossale, poi”, conclude Cammarota, “la nota del 20.10.15 del Comune di Salerno che richiese addirittura un canone di locazione, legittimando così il possesso dei locali da parte dell’associazione  che, nell’ordinanza sindacale 2/17, riferisce come occupazione illegittima”. La commissione istruirà ulteriormente la vicenda con l’acquisizione di ulteriori elementi, documenti, e disponendo le audizioni del caso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.