Trasporti: Cambia l’orario dei treni, pendolari infuriati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continuano le proteste dei pendolari che utilizzano quotidianamente la linea Napoli – Salerno interessata da lavori nel periodo estivo. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

Lunedì scorso Trenitalia ha pubblicato l’orario in vigore dal prossimo 11 giugno. All’occhio è subito saltata la mancanza di due fermate nelle due città di Scafati e Pagani. 

A rendere rovente una situazione già complessa la notizia anticipata dieci giorni fa da “la Città” sulla volontà del gestore di chiudere la tratta ad agosto, causa lavori di manutenzione a tre ponti che insistono sulla ferrovia. Una decisione non ufficializzata ma comunicata in via informale alla Regione, e motivata con il rispetto degli obblighi di legge sulla revisione delle strutture. Per il paventato stop, il comitato pendolari annuncia di nuovo battaglia.

Ai pendolari non basta il previsto servizio sostitutivo degli autobus, le cui modalità sono da definire nell’intesa fra Trenitalia e la commissione regionale Trasporti. Né ritengono migliorative le iniziative varate dalla Regione per il periodo dal 15 giugno al 19 settembre, che porteranno il sabato e la domenica una coppia di treni Frecciarossa, sulla tratta Milano-Napoli, fino a Sapri, con fermate nelle stazioni di Agropoli e Vallo della Lucania.

Fonte La Città oggi in edicola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.