Abusivismo: Saggese (Pd), rafforzata lotta a fenomeno antico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Oggi compiamo un passo avanti per strutturare meglio gli strumenti e le norme di contrasto a un fenomeno che viene da lontano e che il Pd continua a combattere.

Continueremo a lottare contro l’abusivismo per favorire gli abbattimenti e sbloccare la situazione di stallo che c’è da anni”.

Così la senatrice del Pd Angelica Saggese, intervenendo in Aula nell’ambito della discussione sul Ddl Falanga sugli abusi edilizi. “Questo provvedimento – continua la parlamentare – interviene sulla complessa materia delle demolizioni dei manufatti abusivi e sulle competenze di vari organi dello Stato nella repressione del fenomeno.

Il testo rafforza e definisce meglio i poteri e le prerogative dei prefetti e detta tempi certi per ottemperare agli adempimenti che conseguono alla consegna ogni mese di dicembre di ogni anno da parte degli enti locali, degli elenchi degli abusi non sanabili.

Si conferma poi il doppio regime di intervento nella repressione del fenomeno dell’abusivismo attraverso l’azione penale e amministrativa, si semplificano i criteri per l’esecuzione degli ordini di demolizione plurimi, pur senza dare delle gerarchie che potrebbero generare ricorsi di terzi. Ma soprattutto con il provvedimento si istituisce un fondo rotativo quinquennale per i costi delle demolizioni”, conclude.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.