Eboli: torna “Urban Downhill”, spettacolare gara che attraversa il centro storico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Torna lo spettacolo dell’Urban Downhill, l’affascinante kermesse su circuito cittadino che lo scorso anno, in occasione della prima edizione, fece registrare una straordinaria partecipazione di pubblico e curiosi, con entusiasmo alle stelle per le acrobazie degli atleti. Si tratta di una vera e propria volata in discesa, tra vicoli ed attraverso ostacoli naturali ed artificiali, guidando biciclette bmx, i cui conducenti mostrano coraggio ed abilità fuori dal comune.

Agevolato dalla conformazione fisica della città, che si presta al meglio a manifestazioni del genere, l’Urban Downhill si snoderà attraverso un percorso che dalla collina raggiungerà il centro della città, attraverso i vicoli stretti del centro storico e per concludere il percorso in piazza della Repubblica, regalando nuovo entusiasmo agli spettatori ed adrenalina ai concorrenti.

«Lo scorso anno anche i più scettici si resero conto della spettacolarità di questo evento – ricorda il sindaco Massimo Cariello -. Si tratta di una manifestazione particolarmente suggestiva e spettacolare, che ha contribuito ad accendere riflettori, non solo degli appassionati, sulla nostra città, grazie all’organizzazione dell’A.S.D. Mtb Evoli Crew, un’associazione tutta ebolitana, che conta già sulla presenza del campione regionale Franco Morrone e che ha messo in campo la seconda edizione grazie al lavoro di Enrico Desmet e Raffaele Santalucia.

La spettacolarità dell’evento, sommata alla suggestione del nostro centro storico, rende l’appuntamento di Eboli tra i più apprezzati in tutta Italia, rilanciano ancora una volta l’immagine della città». La manifestazione è prevista nei giorni sabato 20 maggio (prove) e domenica 21 maggio (gara), secondo questo programma: sabato 20 maggio 2017, ore 12–13, ricognizione percorso; ore 14-18 prove libere non assistite su tracciato cittadino. Domenica 21 maggio, ore 9,30-12 prove pre-gara; ore 13 partenza 1° manche, ore 14,30 la 2° manche; ore 17 chiusura evento. Percorso: Via Vicinale di San Giuseppe, Via San Pietro alli Marmi, Piazza dei Santi Cosma e Damiano, Via Santa Sofia, Scale ristorante “Gattapone”, Via San Francesco, Via Roma (scale), Via Giacinto Romano (collegamento scale con via Magna Grecia), Via Magna Grecia, Via Giuseppe Cusati, Via Corso Garibaldi, Scale ristorante “Panigaccio”, Piazza Della Repubblica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.