Lega B ci riprova, 25/5 elezione presidente. Lotito ci riprova

Stampa
La Lega B ci riprova. Dopo due convocazioni andate a vuoto per mancanza del numero legale, giovedì 25 maggio alle 13 i 22 club cadetti sono nuovamente chiamati a riunirsi per l’elezione del nuovo presidente (magari un nome nuovo in grado di superare la spaccatura), che allontanerebbe il rischio di commissariamento. La convocazione segue l’auspicio di Carlo Tavecchio, che spera di vedere il nuovo n.1 della Lega B al tavolo del Consiglio federale del 26 maggio.

Salvatore Gualtieri si ritira dalla competizione

Ed è arrivata nel pomeriggio di ieri, poche ore dopo l’annuncio del ritiro della candidatura di Salvatore Gualtieri, ex vicepresidente del Crotone, fino a oggi capolista del fronte avverso a quello di Claudio Lotito, presidente della Lazio e coproprietario della Salernitana, che per ben due volte ha tentato il blitz per conquistare la poltrona libera da quando a metà febbraio si è dimesso Andrea Abodi.

‘Non c’è unità di intenti in Lega, Gualtieri all’Ansa spiega ritiro’

“Non c’è unità di intenti, sostanzialmente ci sono due fronti contrapposti e per il momento non sembra ci sia via d’uscita: la mia era una candidatura per unire, non ci si riesce e per questo la ritiro”, ha dichiarato all’ANSA Gualtieri, ringraziando le società che lo hanno appoggiato e quelle “che gradivano una figura considerata, secondo il loro punto di vista, forte politicamente, indipendentemente dalla priorità che a mio parere rimane quella di unire le due anime della lega”.

I 12 club vicini a Claudio Lotito

Il riferimento è ai 12 club pronti il 9 maggio a eleggere Lotito, se non fosse mancato il numero legale (14). La prossima volta il numero legale dovrebbe esserci, ha fatto sapere che “qualunque cosa succeda” ci sarà anche il Cesena di Giorgio Lugaresi, che nelle scorse settimane ha contestato sia la candidatura di Lotito sia quella di Gualtieri.

In arrivo nome nuovo da opporre a co patron granata?

Non è escluso che, dopo il passo indietro di Gualtieri, il fronte legato a Lotito arrivi il 25 maggio con un nome nuovo, facilitando un’elezione che allontanerebbe dalla Lega B lo spettro del commissariamento, già una realtà per la Lega Serie A.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.