Napoli: Manager salernitani all’evento di Manageritalia per i giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella particolare e colorata cornice di Villa Doria D’Angri – in Via F. Petrarca 80, Napoli – giovedì 18 maggio alle ore 17:00 Manageritalia Napoli, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, darà il via alla quinta edizione del MIT CLUB dove i ragazzi saranno i protagonisti di un’esperienza che li indirizzerà verso il mondo del lavoro. Si stima la presenza di oltre 70 ragazzi che, nella serata, andranno a sostenere diversi colloqui effettuati da selezionatori Dirigenti di alcune delle maggiori e prestigiose aziende campane del terziario.

Alberto Cartenuto Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope darà il via alla serata con i suoi saluti istituzionali condivisi da quelli di Mario Mantovani Vicepresidente di Manageritalia.

Introdurrà i lavori Rossella Bonaiti Presidente di Manageritalia Napoli e saranno presenti inoltre con interventi dedicati Loriann Roberson Docente di Psicologia del Lavoro e dell’organizzazione dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope – Columbia University; Michela Guardino e Marco Giachino Docenti del CFMT – Centro di Formazione Management del Terziario; Matilde Marandola Presidente A.I.D.P. Campania

Chiuderà la serata la salernitana Filomena Buonocore, Docente di Organizzazione Aziendale dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

“Indubbiamente un successo consolidato quello del Mit Club che giunge oggi alla sua quinta edizione” afferma Rossella Bonaiti, Presidente di Manageritalia Napoli “Il modus operandi sarà simile a quello adottato per gli appuntamenti al buio più tradizionali: 5 minuti di tempo per fare “colpo” sui selezionatori che simulano un colloquio di lavoro. Il target dei ragazzi è quello di giovani studenti e neolaureati che faranno tesoro anche dei suggerimenti di XLabor l’agenzia per il lavoro di Manageritalia, che supervisionerà quelli che sono gli errori più comuni e da evitare assolutamente, per non trasformare il colloquio in un flop”.

Tra i selezionatori spicca la presenza di due Top Manager salernitani, Carlo Portofranco, Amministratore Delegato di Clyde Bergemann e Mario Del Pezzo, Direttore Generale di HOSCH Italia e consigliere di Manageritalia dal 2016.

Una brillante iniziativa della classe dirigente campana per valorizzare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro sul nostro territorio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.