Sicurezza: sopralluogo De Luca nel rione Sanità

Stampa
Come annunciato nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il presidente della Regione Vincenzo De Luca si è recato nel pomeriggio al Rione Sanità dove con gli operai e la direzione dei lavori ha effettuato un sopralluogo in alcuni dei punti dove, a partire da oggi, si lavora per installare gli impianti di videosorveglianza.

Incontrando gli abitanti del quartiere De Luca ha confermato che si cercherà di stringere al massimo i tempi per l’attivazione della videosorveglianza rispetto a quelli previsti dal contratto.

L’intervento prevede l’installazione di 47 postazioni di videosorveglianza localizzate lungo un percorso che parte da via Foria e che raggiungendo il quartiere di Materdei, attraversa le zone più “sensibili” dell’area.

In particolare, si tratta di due percorsi, di cui il primo raggiunge Piazza dei Miracoli da via Foria, il secondo da via della Sanità raggiunge Piazzetta S. Vincenzo e Piazzetta delle Fontanelle.

Nel dettaglio da oggi parte l’installazione di 17 videocamere “Dome” con ripresa del territorio a 360 gradi; queste sono telecomandate a distanza dagli osservatori e, in caso di sabotaggio da parte di malintenzionati, sono programmate per riprendere gli eventuali soggetti autori della manomissione; 30 rilevatori di targa.

L’intervento progettato – sottolinea la Regione – “assicura la videosorveglianza di 10 aree riguardanti i punti più strategici del quartiere e il videocontrollo delle strade di accesso al rione Sanità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.