Stefania Craxi: A Salerno qualcuno vuole cancellare la storia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ancora una volta, come tante altre, sono a Salerno e apprendo con piacere che è stata intitolata una piazza a Vincenzo Giordano. Il sindaco socialista al quale la città deve tanto. Ho appreso con altrettanto sconcerto che nessuna iniziativa pubblica è stata organizzata per la inaugurazione”. Così Stefania Craxi, presidente della Fondazione Craxi, a Cava in occasione della scuola di formazione politica ‘Domenico Gasparri- Costruire Libertà’ che è diretta dai senatori Mauruzio Gasparri ed Enzo Fasano e dell’onorevole Mara Carfagna.
“Capisco che qualcuno, che deve nascondere una storia della quale vergognarsi, preferisce dimenticare il passato. Noi – sottolinea – siamo orgogliosi e rivendichiamo la nostra storia ed a questo qualcuno ricordiamo che un Paese senza memoria ricade sempre negli stessi errori”.
“Vorrei aggiungere, anche se non è la mia storia, che trovo inutile e volgare – incalza la figlia dello statista socialista – aver rimosso il busto di Giorgio Almirante da Montecorvino Pugliano ed aver poi cambiato il nome alla bella piazza. Almiramte è stato un dirigente politico che con la sua attività politica ha anche impedito, da destra, derive che avrebbero potuto destabilizzare il Paese ed il nostro sistema democratico. Voler cancellare la storia non è un’atto di forza ma una dimostrazione di debolezza che non aiuta il già troppo conflittuale sistema democratico italiano”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.