Anffas Salerno: Enrico Delle Serre eletto portavoce nazionale

Stampa
Si sono svolte a Roma, presso la sede di Anffas Nazionale, le prime elezioni della Piattaforma Italiana Auto-rappresentanti In Movimento, la prima esperienza italiana, nata dal progetto “Io, Cittadino!”, che promuove una diretta inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive nella tutela dei diritti e nel superamento delle discriminazioni.

Tutti i leader della Piattaforma – eletti all’interno dei gruppi locali degli Auto-Rappresentanti – si sono riuniti lo scorso mercoledì 17 maggio per eleggere il Portavoce nazionale ed altre cariche della Piattaforma. Al termine dello spoglio, Enrico Delle Serre, afferente all’Anffas Onlus di Salerno, è risultato il più votato e dunque ricoprirà il ruolo di Portavoce nazionale.

Con il progetto degli Auto-Rappresentanti, l’Anffas Onlus ha voluto mettere a disposizione delle persone con disabilità intellettiva  un ulteriore strumento di  partecipazione e di integrazione.

In Italia – ha commentato il Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno Salvatore Parisi (nella foto) che è anche Consigliere nazionale Anffas per il Sud –  si tratta di un progetto unico per il quale l’Associazione è stata aiutata da una grande associazione, l’EPSA, la Piattaforma europea degli Auto-rappresentanti. L’elezione di Enrico a portavoce rafforza il ruolo e l’impegno della città di Salerno e della Campania nella battaglia dei diritti e delle tutele”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.