Campania, politiche sociali: Regione liquida altri 18 mln agli Ambiti territoriali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Regione Campania ha predisposto la liquidazione della somma complessiva di euro 18.198.844,10 in favore degli Ambiti Territoriali, quale importo del Fondo Nazionale Politiche Sociali (FNPS) per l’anno 2016 assegnato per la realizzazione dei Piani di Zona in riferimento al III Piano Sociale Regionale. Complessivamente dall’inizio della legislatura sono state liquidate risorse per 170 milioni. “Stiamo lavorando con l’assessore Fortini – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – per dare respiro e risorse, accelerando in maniera straordinaria i tempi di pagamento e integrando alcuni capitoli. Le Politiche sociali rimangono uno dei principali impegni del governo regionale”.

“Lo scorso aprile abbiamo liquidato oltre 25 milioni di euro quale importo del FNPS per l’anno 2015, già pervenuto nelle casse degli Ambiti territoriali. Ora, a stretto giro, questo ulteriore provvedimento di liquidazione che, nei tempi della ragioneria, consentirà agli Ambiti territoriali di acquisire nuove risorse integrative per garantire servizi essenziali alle persone. Le risorse liquidate per le Politiche sociali da inizio legislatura salgono dunque a circa 170 milioni di euro”, commenta  l’assessore alle Politiche sociali Lucia Fortini.

“E’ evidente che l’amministrazione regionale ha messo in campo tutte le azioni per accelerare l’adozione di provvedimenti necessari per la liquidazione delle risorse. Abbiamo liquidato ingenti somme per le Politiche sociali a dimostrazione di quanto siamo consapevoli che la nostra azione amministrativa determini la qualità della vita delle persone”, conclude l’assessore Fortini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.