Diritti tv: obiettivo Lega-Infront assegnazione metà giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Lega Serie A e l’advisor Infront accelerano i tempi e contano di riuscire ad assegnare i diritti tv del triennio 2018-21 a metà giugno, se non prima almeno subito dopo la deadline fissata dalla Uefa per la vendita di quelli riguardanti la Champions League.

Questo l’obiettivo dietro la decisione convocare per giovedì prossimo l’assemblea per la delibera sul bando, presa nel tardo pomeriggio dopo l’approvazione delle linee guida da parte di Antitrust e Agcom. Fonti vicine al dossier fanno notare una certa irritazione per come l’Antitrust ha definito “preferibile la predisposizione di pacchetti ‘per piattaforma’, che appare suscettibile di stimolare la concorrenza nei mercati a valle, in particolar modo della pay-tv”.

Una puntualizzazione vissuta come un’invasione di campo da parte di chi sta lavorando al bando, e contava di presentare un modello ibrido, con esclusive per prodotto e per pacchetto, considerato più funzionale al mercato e alla massimizzazione dei ricavi. Anche alla luce di questi limiti imposti dall’Autorità, si è deciso di accorciare i tempi per assegnare i diritti tv a metà giugno e non più a luglio, come ipotizzato finora.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.