Grande successo a Napoli per Manageritalia: presenti anche manager salernitani

Stampa
Grande successo ieri all’evento MIT CLUB promosso da MANAGERITALIA in collaborazione con Università Parthenope, presso Villa Doria D’Angri a Napoli, dove i ragazzi sono stati protagonisti di una esperienza utile al loro ingresso nel mondo del lavoro, sostenendo delle Speed Interview con Dirigenti di prestigiose aziende campane e multinazionali del terziario. La presidente di Manageritalia Napoli, Rossella Bonaiti, ha ufficialmente aperto i lavori presentando il vicepresidente nazionale Mario Mantovani, Matilde Marandola presidente di AIDP Campania e la professoressa salernitana Fiolmena Buonocore Docente di Organizzazione Aziendale dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Hanno partecipato diversi ragazzi campani e della provincia di Salerno, studenti e neolaureati della Università Parthenope segnalando un partecipato gradimento all’iniziativa.

Tra gli organizzatori presente anche Mario Del Pezzo, General Manager di HOSCH Italia di Salerno e consigliere di Manageritalia dal 2016 : ” Manageritalia è indubbiamente sensibile al futuro ed al territorio ed ha promosso anche quest’anno un evento di confronto, formazione e crescita rivolto ai giovani. I ragazzi hanno consegnato direttamente il curriculum ai Manager con cui hanno poi sostenuto dei brevi colloqui. Il coinvolgimento dei Dirigenti, di AIDP ed XLabor ha consentito di fornire ai neolaureati suggerimenti utili per migliorare gli errori più comuni e da evitare, oltre a valorizzarne le soft skill. Inoltre con la nostra scuola di management CFMT, abbiamo organizzato un intervento formativo sulle tecniche di comunicazione ad un colloquio di lavoro. Incontrare i giovani è una ricchezza anche per noi, uno scambio di esperienza e di sano entusiasmo dal quale abbiamo avuto anche la fortuna di scoprire dei talenti che sono stati già contattati dagli uffici Risorse Umane di alcune aziende rappresentate dai Manager Campani”.

Tra i Dirigenti selezionatori salernitani presente anche Carlo Portofranco, Amministratore delegato di Clyde Bergemann: “Ai colloqui si sono presentati ragazzi molto dinamici, determinati ed è stato piacevole trovare giovani con grandi potenziali. Questi sono gli esempi fattivi di cui i ragazzi hanno bisogno ed ho notato molta sensibilità da parte dei docenti universitari. Spero che questi eventi possano ripetersi anche nella nostra provincia”.

Presenti circa 70 candidati e ben 40 Direttori d’azienda e HR Manager, in rappresentanza di 35 aziende campane.

La proficua serata si è conclusa con il saluto dei docenti dell’Università Parthenope che hanno sostenuto questa costruttiva iniziativa per valorizzare il territorio ed i nostri giovani.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.