Pontecagnano: amianto in via dell’Olmo, già predisposto lo smaltimento

Stampa
“Dopo la segnalazione da parte della Polizia Municipale, che è al lavoro per individuare i responsabili, è stata subito assicurata la messa in sicurezza con la delimitazione dell’area e, contestualmente, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, attraverso gli uffici competenti, ha definito l’affidamento dell’incarico a un tecnico esterno, esperto di bonifiche, per la rimozione del materiale rinvenuto previa acquisizione delle necessarie autorizzazioni sanitarie e del computo del piano di smaltimento”.

E’ quanto dichiara l’Assessore all’Igiene Urbana e alla Tutela Ambientale Mario Vivone in merito al ritrovamento di amianto su una strada pubblica di via dell’Olmo.

“E’ doveroso – aggiunge l’Assessore Mario Vivone – rassicurare tutti i cittadini insieme a coloro che, probabilmente, non avendo avuto tempo, modo e, forse, voglia, di accertarsi di quanto il Comune aveva già predisposto attraverso atti pubblicati anche sull’albo pretorio online, hanno inteso rappresentare la problematica. In tal senso, mi preme precisare che l’affidamento approvato dall’Ente non riguarda esclusivamente l’intervento già programmato in via dell’Olmo, ma anche lo smaltimento di piccoli quantitativi di eternit sul territorio comunale che ci consentono un’azione diretta. Ciò a testimonianza di un’attenzione quotidiana da parte dell’Amministrazione per la tutela dell’ambiente”. 

“Ringraziando coloro che sono costantemente e concretamente impegnati per la salvaguardia della nostra Città e a sostegno delle iniziative intraprese dall’Ente in tale direzione – conclude l’Assessore Mario Vivone – mi preme, invece, ricordare a chi è maggiormente preoccupato da dinamiche appartenenti alla sfera della strumentalizzazione politica che, appunto, con la salute dei cittadini non si gioca. Per una Comunità più pulita, vivibile e decorosa serve necessariamente il contributo di tutti, non la speculazione elettorale”.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.