Riforma Parchi e incentivi fiscali, Camera approva emendamento Tino Iannuzzi

Stampa
“Esprimo profonda soddisfazione per l’approvazione da parte dell’Aula della Camera dei Deputati, con 383 voti favorevoli su 389 voti complessivi, dell’emendamento che avevo presentato, nell’ambito della Riforma dei Parchi,  per istituire un Fondo annuale stabile e permanente  presso il Ministero dell’Economia, con un primo stanziamento di 500.000 euro,  finalizzato a finanziare misure di agevolazione ed incentivazione fiscale nelle aree protette”. Lo scrive l’On. Tino Iannuzzi in una nota

“Aver istituito nel bilancio dello Stato un apposito Fondo, destinato quindi ad operare a regime nella finanza pubblica – prosegue Iannuzzi – ,  è fondamentale anche per incrementare nei prossimi mesi la prima dotazione finanziaria oggi assegnata.

La scelta di introdurre forme di fiscalità di vantaggio per i Parchi rappresenta una
importante ed innovativa  decisione per promuovere lo sviluppo eco-compatibile e sostenibile nei Parchi, facendo procedere di pari passo la tutela del paesaggio, dell’ambiente e delle biodiversità e lo sviluppo economico  e sociale ” a misura d’uomo”, uno sviluppo vero ed equilibrato delle Comunità interessate,  una crescita legata alle vocazioni profonde  ed alle qualità più naturali dei territori capace di mettere insieme innovazione, tradizioni e cultura.

Si tratta di un successo parlamentare quanto mai rilevante per i Parchi del Mezzogiorno e della Campania -territori nei quali sono obiettivamente più forti e pressanti le esigenze di riequilibrio economico e di misure fiscali incentivanti- nonché per il Parco del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni che con i suoi organi di governo, a cominciare dal Presidente della Comunità dei Sindaci Salvatore Iannuzzi, si è molto impegnato per prevedere nella riforma in itinere misure di incentivazione fiscale in favore delle aree protette”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.