Salerno, Venerdì 26 maggio 2017 Trekking Urbano speciale Solidarietà

Stampa
Anche quest’anno è giunto l’appuntamento a cui maggiormente teniamo: lo speciale Trekking Urbano dedicato ai nostri piccoli amici dell’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.

Per questa edizione “faremo rivivere”, per una sola notte, il Monastero di San Nicola de la Palma, nel quale è custodito un incredibile balneummedievale, sconosciuto ai più. Si tratta di un piccolo impianto termale, realizzato all’interno del complesso monastico e destinato all’uso esclusivo dei monaci.

Faremo, come sempre molti incontri … ci accoglierà il “monaciello”, ilgenius loci del monastero, che racconterà diversi e curiosi aneddoti legati alla storia del luogo; nella chiesa abbaziale si ascolteranno cori angelici, che ci riporteranno indietro nel tempo, mentre le anime vaganti degli antichi monaci, in questa magica notte ci condurranno in giro per il monastero …

 

Questo appuntamento speciale del Trekking urbano viene organizzato per raccogliere fondi a favore dell’orfanotrofio di Kabul, per cui per prendervi parte è necessario donare almeno 5 euro nei nostri punti di raccolta:

– BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);

– LIBRERIA INTERNAZIONALE, PIAZZA XXIV MAGGIO

– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296

– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22

– ECOBISTROT, VIA LUNGOMARE COLOMBO 23/25

– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15

Questo evento non avremmo potuto organizzarlo senza l’aiuto prezioso e la partecipazione della Fondazione Ebris, delle Associazioni Sant’Andrea dell’Annunziatella, Osiris, La Bottega San Lazzaro, Bottega di Will, Casa Vacanze il Duomo, MusArte, Coro Estro Armonico diretto dal M° Silvana Noschese, nonché degli attori Antonella Schiavone, Adriana Fiorillo e Luigi Vernieri, e degli allievi dell’ITT ‘B. Focaccia’ sapientemente preparati dalla professoressa Adriana Pecoraro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.