Viabilità: lavori fino all’anno prossimo sulla Tangenziale di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

I lavori alla tangenziale di Salerno finiranno a gennaio del 2018. Sempre salvo eventuali intoppi che potrebbero allungare la data prevista di ultimazione. Parliamo degli interventi al viadotto Cristoforo, quelli che stanno procurando i disagi maggiori in questi mesi. E per altri otto mesi circa chi percorrerà la tangenziale dovrà portare ancora molta pazienza. Nella carreggiata nord, dove tra Sala Abbagnano e Fratte si cammina su una sola corsia, il cartello lavori in corso dovrebbe essere tolto solo all’inizio dell’anno prossimo.

Ogni giorno in qual tratto della tangenziale si creano lunghe code. Nei giorni festivi, come quelli di Pasqua e nei ponti del 25 aprile e 1° maggio, s’è registrato un blocco della circolazione. Ciò che potrebbe verificarsi nuovamente in vista dell’estate e anche di Luci d’artista. Per ridurre il più possibile i disagi, l’Anas, insieme al Comune di Salerno, ha previsto di ridurre i cantieri d’estate e di sospenderli nei giorni più intensi di Luci d’artista. La tangenziale di Salerno è interessata da altre limitazioni al traffico che dovrebbero finire prima.

La data prevista di chiusura dei lavori all’altezza di Pontecagnano è per settembre. Anche questo cantiere, che già oggi fa registrare file nelle ore di punta, provocherà senza dubbio ulteriori disagi nel periodo estivo. Tempi più brevi per l’ultimazione degli altri lavori in corso all’altezza della zona industriale. Qui la data prevista è fra poco meno di un mese, il 17 giugno. In totale i lavori sulla tangenziale di Salerno prevedono un investimento di oltre 4 milioni e mezzo di euro per la messa in sicurezza dei viadotti.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.