Pallavolo: Indomita Salerno – Sacs Napoli 3 a 0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con un solo risultato utile a disposizione per continuare a sognare le semifinali play off, l’Indomita non sbaglia un colpo e alla Senatore supera 3-0 la Sacs Napoli.

Una vittoria fondamentale per i ragazzi di coach Tescione che ora potranno giocarsi, davanti al proprio pubblico, la qualificazione nello scontro diretto contro il Volley Marcianise.

Obiettivo raggiunto quindi per Morriello e compagni che contro la Sacs giocano una gara attenta, con la dovuta grinta e concentrazione. Senza gli infortunati Rizzo e Autuori, coach Tescione schiera Memoli nell’inedito ruolo di libero con Tescione e Scariati di banda, Zaccaria opposto, Morriello in regia e Di Pace e Citro centrali. Il match si apre con due punti consecutivi di Zaccaria ma la Sacs con i punti di Saggiomo resta in scia. L’Indomita prova il primo allungo e va a più 3, 11-8.

Ma i partenopei infilano un break di cinque punti che gela la Senatore. Sull’11-13 arriva il primo tempo di Citro che rilancia l’Indomita che supera gli avversari con un attacco di Tescione e va a più 4 con un ace di Scariati.

Due punti consecutivi di capitan Morriello segnano il break decisivo per i padroni di casa che chiudono 25-18. Nel secondo set, dopo una buona partenza della squadra ospite, Scariati con due ace porta l’Indomita avanti 6-4. Zaccaria fa 7-5 poi due muri di Scariati e un punto di Di Pace portano l’Indomita avanti 12-8 al time out tecnico.

Al rientro in campo c’è solo una squadra in campo. La formazione di coach Tescione gioca bene, va a segno con tutti i suoi effettivi e chiude senza problemi 25-18. Nel terzo set l’Indomita prova una partenza sprint per spegnere subito le velleità degli avversari.

Gli ace di Citro e Morriello e i punti di Zaccaria portano i ragazzi cari alla presidente Ruggiero avanti 12-8 al time out tecnico. In questo parziale Zaccaria è devastante e l’Indomita vola 16-11. Sembra fatta ma, complice un calo di tensione dei salernitani, la Sacs torna a -1.

Prima Di Pace poi Scariati tengono l’Indomita avanti di 2, ma la Sacs è lì. Sale la tensione perché l’Indomita si sta giocando un’intera stagione in pochi punti. Sul 21-19 arriva poi il servizio vincente di Zaccaria che vale il più 3 e il break decisivo per i biancoblu che chiudono 25-20 conquistando i tre punti in palio. In classifica l’Indomita sale a quota 12, a tre punti dal Marcianise che il prossimo 3 giugno sarà proprio alla Senatore per la sfida che vale la qualificazione alle semifinali play off. E anche in quel caso l’Indomita avrà un solo risultato a disposizione.

“Difficile giocare quando c’è solo un risultato utile” – ha dichiarato coach Tescione al termine della gara vinta contro la Sacs Napoli – “ma siamo stati bravi a centrarlo e ora abbiamo la possibilità di giocarci all’ultima giornata la qualificazione alla semifinale. Un po’ di tensione c’è stata e ci può stare, anche se deve essere una tensione positiva che deve portare alla serenità e alla determinazione di conquistare i tre punti.

Per noi è un ottimo risultato giocarci all’ultima giornata in casa la qualificazione; di fronte troveremo una squadra attrezzata con un budget importantissimo per la categoria. Noi ci metteremo il lavoro, l’agonismo e la capacità tecnica per vincere la partita”.

Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Sacs Napoli sarà trasmessa su Lira Tv domenica alle 22.30 e su Lirasport martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.

INDOMITA SALERNO –  SACS NAPOLI 3-0

(25-18, 25-18, 25-20)

INDOMITA: Barbato, Catone, Citro 4, Di Pace 6, Morriello 5, Penna, Rainone, Scariati 9, Tescione 6, Zaccaria 19, Memoli (L) 1. All. Tescione

SACS NAPOLI: Barone, Cimmino, Della Monica, Di Domenico, Giardino, Lumia Al., Lumia An., Matano, Patauner, Saggiomo, Comite (L). All. Loparco

Arbitri: De Cunzo e Preziuso di Avellino

I risultati della quinta giornata del girone A: Volley Marcianise-Asd Alberti 3-0, Indomita-Sacs Napoli 3-0

Classifica: Volley Marcianise 15, Indomita Salerno 12, Sacs Napoli 3, Asd Alberti Napoli 0.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.