Taglio del nastro a Nocera per il museo dell’ecologia

Stampa
Nocera Inferiore, 21-05-2017 – Foto degli anni ormai passati, furgoni, macchine da lavoro, apparecchiature utilizzate fin dal dopoguerra: è nato il museo dell’ecologia.

Ieri a Nocera Inferiore il taglio del nastro, alla presenza di un fiume di persone.

Un vero e proprio “scrigno di storia” quello ospitato all’interno dell’azienda Tortora Vittorio Srl di via Cupa del Serio. Un luogo in cui poter

rivivere l’evoluzione delle macchine da lavoro, delle attrezzature utilizzate fin dagli anni ’70 e ’80. All’esterno una statua di Vittorio Tortora, l’imprenditore nocerino scomparso due anni fa, fondatore dell’azienda che dal 1969 si occupa di ambiente. Fu lui sei anni fa a decidere di avviare la costruzione del piccolo museo privato dell’ecologia: un luogo che potesse illustrare il suo percorso lavorativo, che potesse raccontare l’evoluzione delle macchine.

Due anni fa, però, l’imprenditore viene a mancare. La moglie ed i figli hanno portato avanti la sua volontà e ieri si è tenuto il taglio del nastro. Il fascino della storia del mondo del lavoro ha travolto tutti i presenti.

Tutto si è svolto con un pensiero rivolto al fondatore del tutto. “Un uomo di mille progetti e nuove idee. La realtà di oggi gli appartiene. Eleganza, signorilità, generosità e umiltà hanno plasmato una persona speciale”, si legge su una targa a lui dedicata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.