Ancora dramma per la Piana del Sele: il 20enne Gianluca muore all’Università

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si chiama Gianluca C. lo studente deceduto nel primo pomeriggio di lunedì all’Università di Salerno nel Campus di Fisciano. Il giovane, originario di Eboli e residente a Campagna è caduto, per motivi ancora in corso di accertamento dal terzo piano della Biblioteca Scientifica ed è spirato poco dopo l’arrivo dei sanitari del 118. Iscritto al terzo anno della facoltà di ingegneria informatica, il ragazzo di 20 anni è precipitato dal terzo piano nell’androne del Campus universitario.

Al momento, come detto sono ancora oscure le cause che hanno determinato la caduta: non si esclude, tuttavia, l’ipotesi del suicidio. Ma c’è anche quella di un possibile malore accusato dalla vittima, trovata a terra agonizzante e con lo zaino dietro le spalle all’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino a lavoro in queste ore per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. I militari hanno ascoltato due studentesse in qualità di testimoni oculari.

Quest’ultime avrebbero dichiarato di aver visto il corpo cadere nel vuoto senza nessun urlo o richiesta di aiuto. Gli amici ascoltati, inoltre, hanno ribadito più volte che il ragazzo non aveva particolari problemi. Non risulta che la vittima avesse alcun problema di natura depressiva, anzi viene descritto come un giovane che studiava e non aveva problemi di rendimento avendo anche superato, con quasi il massimo dei voti, il primo esame. Almeno dai primi riscontri, non sembra che il ventenne abbia lasciato alcun messaggio o biglietto.

Il ragazzo aveva frequentato l’istituto tecnico industriale Mattei di Eboli, dove i tanti ex compagni di classe, in queste ore sono praticamente attoniti. E a distanza di due giorni la Piana del Sele piange nuovamente la morte di un figlio della sua terra: venerdi in un incidente stradale avvenuto a Battipaglia ha perso la vita Maria Rosaria Santese, appena ventenne anch’essa, figlia del noto imprenditore Renato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.