Cultura: ‘Il grande Pan è vivo’ è l’ultimo libro di Angelo Giubileo

Stampa
Giovedì 25 maggio alle ore 18 presso la libreria Imagine’s Book – Corso Garibaldi 142  a Salerno si presenta il libro “IL GRANDE PAN E’ VIVO” Dal passato al futuro prossimo venturo di Angelo Giubileo

Il “nostro” Angelo Giubileo ci presenta così la sua ultima fatica letteraria, risalente ai “sentieri interrotti” heideggeriani (e oltre) della Grande Storia – umana in una parte assai più che minima -, che dice “vorrebbe rendere partecipi a quanti e fintantoché siano desiderosi di percorrerli”.

IL GRANDE PAN E’ VIVO (2017), “espresso nel linguaggio antropomorfo della poesia, che è proprio del mythos, è testo che racchiude una narrazione complementare alla precedente” dal titolo SULLA NATURA DELLE COSE (2016). E aggiunge: “Nella narrazione precedente, attraverso un linguaggio pur esso stesso antropomorfo, le forme prevalentemente usate erano state quella verbale e numerica tipiche della filosofia e della matematica”.

Nel presentare quest’ultima tappa del viaggio, l’Autore conclude precisando che “in essa, il discorso che attiene alla comprensione dell’essere si sviluppa attraverso un metodo di ricerca e di analisi che più è adatto e quindi meglio si conforma alla natura (physis) delle cose”.

In estrema sintesi: dal Caos della Teogonia di Esiodo … alle origini di 13.820 milioni di anni fa circa (e oltre). Finanche in attesa di una sua prossima opera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.