“Ti porto la Luna”, un frammento di roccia lunare in tour a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il giorno 3 giugno un campione di roccia lunare, raccolto dall’astronauta James Benson Irwin durante la missione Apollo 15, verrà esposto a Salerno. L’evento è organizzato dal Centro Astronomico “Neil Armstrong” (CANA) di Salerno e rientra  nell’ambito del tour “Ti porto la Luna” organizzato da Luigi Pizzimenti, presidente dell’Associazione di Divulgazione Astronomica e Astronautica (ADAA) con sede presso il museo di Volandia nel comprensorio dell’aeroporto di Milano Malpensa. Il Tour ha preso il via ufficialmente il giorno 11 aprile con una conferenza stampa tenutasi presso la sala stampa della Camera dei Deputati ospiti dell’On. Maria Chiara Gadda.

Alla conferenza stampa hanno partecipato rappresentanti sia dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) nonché dell’Unione Astrofili Italiani e della British Interplanetary Society. L’evento si terrà presso l’Aula Magna del Liceo F. De Sanctis di Salerno Via Tenente Ugo Stanzione 1 dalle ore 17,30 alle 20,30. La manifestazione prevede, oltre all’esposizione della roccia lunare, anche una conferenza tenuta da Luigi Pizzimenti che illustrerà il programma Apollo e le circostanze nelle quali è stato raccolto il campione. L’ingresso è subordinato a prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.

Per informazioni scrivere a segretario@cana.it oppure infocana@cana.it cell: 347-6965931.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.