Accessi record al Pronto Soccorso del Ruggi: 52mila persone in cinque mesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
52.640 accessi da gennaio ad oggi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Ruggi di Salerno.

Una media di oltre 10mila arrivi al mese, 350 al giorno 14,5 persone all’ora in pratica ogni 4 o 5 minuti arriva un caso da trattare.

Sono i dati riguardanti gli arrivi registrati finora al pronto soccorso del Ruggi nei primi cinque mesi dell’anno. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. 52 mila arrivi in cinque mesi a fronte dei 78mila annui testimoniati dai dati Agenas e che già collocavano Salerno sopra il Cardarelli di Napoli (76mila)

Se il trend dovesse continuare così il 2017 si chiuderebbe con oltre 120mila accessi.

«Questo testimonia anche il buon lavoro che si fa al Ruggi. Già siamo davanti al Cardarelli e quest’anno sicuramente avremo un ulteriore incremento. Il nostro problema, poi, è che i pazienti, rispetto a prima, sono sempre più selezionati. Persone che hanno già girato 2-3 ospedali, senza avere le risposte che cercavano».

A dirlo il primario Antonio Petrocelli che sempre al mattino illustra il nuovo schema di assistenza tra pronto soccorso e osservazione breve intensiva con l’impiego di 16 medici, di cui 4 sono sempre presenti durante i turni giornalieri e 2 in quello notturno. In medicina d’urgenza, invece, sono 9 i camici bianchi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.