Bloccata in montagna per una ferita ad una gamba, turista salvata dalla Polizia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel pomeriggio di ieri, alle ore 16.30 circa, è pervenuta al numero unico di emergenza “112” una telefonata da parte di un turista 68enne di nazionalità olandese in difficoltà, poiché la consorte, 66enne, era immobilizzata a causa di una grave ferita ad una gamba per una caduta lungo il sentiero di montagna “Valle delle Ferriere”, da Agerola ad Amalfi, che i due coniugi stavano percorrendo a piedi.

La conversazione telefonica, in lingua inglese, ha consentito ai poliziotti della Sala Operativa della Questura di ricavare la posizione esatta dove i due coniugi olandesi si trovavano.

L’operatrice della Polizia ha, inoltre, rassicurato la coppia sui soccorsi dandogli anche utili indicazioni per facilitarne il ritrovamento. Gli agenti hanno allertato immediatamente il soccorso sanitario “118” che, visto il luogo impervio e non raggiungibile con i mezzi della viabilità ordinaria, ha fatto decollare un elicottero da Napoli per il recupero dei due turisti.

Alle ore 18.50 circa la vicenda si è conclusa positivamente in quanto personale del soccorso alpino è riuscito a raggiungere a piedi i due stranieri ed a metterli in salvo, trasportando l’infortunata su una lettiga, affidandola al servizio sanitario per il successivo trasferimento presso l’ospedale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.