Furore e Conca dei Marini tra i borghi più belli e cari d’Italia

Stampa
Il Ministero dei Beni Culturali ha definito il 2017 come l’anno dei borghi e la spinta alla promozione di questi particolari angoli d’Italia sta avendo un importante successo, non solo per l’aumento dei flussi turistici ma anche da un punto di vista immobiliare.

Secondo un’analisi di Immobiliare.it (www.immobiliare.it), infatti, comprare casa in alcuni di questi borghi può costare cifre addirittura più alte del doppio rispetto alla media nazionale. Per quanto riguarda l’analisi condotta all’interno della regione Campania ci sono borghi in cui le abitazioni arrivano a costare oltre l’80% in più rispetto alla media nazionale.

L’analisi ha preso in considerazione i borghi che hanno ottenuto il titolo di “più belli d’Italia” e di cui su Immobiliare.it è disponibile una base annunci significativa dell’offerta immobiliare, per poter stabilire i costi medi richiesti per l’acquisto di abitazioni.

Furore e Conca dei Marini sono i borghi più cari della regione con un prezzo medio richiesto per gli immobili in vendita pari rispettivamente a 3.523 e 3.412 euro al metro quadro. Entrambi rientrano nella top ten dei borghi più cari d’Italia, superando rispettivamente la media nazionale dell’82% e del 76%.

Al terzo posto della classifica regionale troviamo ancora la provincia di Salerno con il borgo di Castellabate, in cui il prezzo medio al metro quadro è di 2.228 euro (+15% rispetto al dato nazionale). Tra i borghi più belli d’Italia nella regione ci sono anche Sant’Agata de Goti e Montesarchio in cui, analizzando gli annunci presenti sul sito, i costi richiesti per gli immobili sono più bassi della media nazionale, essendo pari rispettivamente a 1.068 e 906 euro al metro quadro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.