Maremagna: il 28 maggio torna la gara velico gastronomica di Cetara 

Stampa
Mare, buona cucina, vino e vento. Sono questi gli ingredienti ed i punti di forza di “MareMagna 2017”, la singolare regata velico gastronomica che si terrà a Cetara il 28 maggio, organizzata dal Club Avvelenati (presieduto da Cosimo Maiorino Balducci) con slow food, con il patrocino del comune di Cetara e la Uisp e con la collaborazione dello Yachting Club Salerno e Azimut e come sponsor principale Coldiretti Salerno.

la manifestazione  metterà contemporaneamente regatando e cucinando decine di imbarcazioni proveniente anche da altre città italiane, sul campo di regata del molo di sovraflutto del Porto di Cetara. Gli equipaggi come nelle precedenti manifestazioni si sfideranno non solo a mare  ma anche in cucina, mentre a bordo i membri delle imbarcazioni saranno impegnati con strambate e virate, sotto coperta cuochi e cuoche prepareranno piatti legati alla tradizione mediterranea, senza dimenticare un pizzico di sperimentazione, grazie al contributo della Coldiretti che fornirà i prodotti che daranno vita alle fantasie culinarie degli chef velisti.
Ci sarà quindi una doppia giuria sia quella culinaria che sportiva: infatti al rientro delle barche in porto le brigate di cucina e gli equipaggi troveranno esperti cuochi e slow food che giudicheranno sia i primi, i secondi e eventuali dessert, preparati con molta difficoltà nelle cucine delle imbarcazioni. Appuntamento quindi a domenica 28 maggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.