Salerno, il 29 maggio seminario su strategie e strumenti per l’Industria 4.0

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 29 maggio, alle ore 15.00, nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo il seminario Produzione intelligente e connettività totale Strategie e strumenti per l’Industria 4.0”, organizzato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e dal Comitato Piccola Industria dell’Associazione.

L’evento è dedicato alla trasformazione industriale in atto nota come Industria 4.0, termine per la prima volta usato durante la fiera di elettronica di Hannover nel 2011, e poi recepito dalla Commissione Europea nel Piano diretto a favorire la digitalizzazione dell’industria manifatturiera.

Industria 4.0 segna un risolutivo cambio di passo rispetto alle precedenti azioni di innovazione industriale, impatta in modo pervasivo su tutte le funzioni aziendali, modificando il modo di pensare e ideare un prodotto, di progettare e far funzionare i processi produttivi e l’intera catena di distribuzione.

Durante i lavori, saranno analizzati gli obiettivi previsti dal Piano della Commissione Europea, per poi passare alle misure del Piano Nazionale e a quelle pianificate dalla Regione Campania. Sarà inoltre illustrato il ruolo di Confindustriaa supporto della nuova manifattura 4.0.

Il seminario costituisce anche l’occasione per fare il punto sullo stato della digitalizzazione italiana ed ascoltare, direttamente da chi l’ha avviata, implicazioni e opportunità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.