Settimana mondiale della tiroide: all’Ospedale di Agropoli visite gratuite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della settimana mondiale della Tiroide, edizione 2017,  il 27 Maggio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, medici specialisti in Endocrinologia effettueranno una visita ed un’ecografia tiroidea, gratuitamente, ai primi 80 cittadini che si presenteranno presso il Presidio Ospedaliero di Agropoli, e che non abbiano mai praticato un controllo alla tiroide. In quella sede, verrà inoltre distribuito del materiale informativo sull’importanza di una normale funzione tiroidea durante le varie fasi della vita e sulla prevenzione delle malattie tiroidee.

La giornata mondiale della Tiroide è promossa in Italia, tra l’altro, dall’Associazione ltaliana della Tiroide (AIT), dall’Associazione Medici Endocrinologi (AME), dalla Società ltaliana di Endocrinologia (SIE), Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP), in collaborazione con il Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini (CAPE). Il tema di questo anno è: “Tiroide e benessere”. Scopo della manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodioprofilassi.

«Dopo la giornata mondiale contro l’ipertensione, di domenica 21 maggio scorso – afferma il sindaco Franco AlfieriAgropoli ospita, nel suo presidio ospedaliero, un’altra importante giornata dedicata alla prevenzione dedicata alla tiroide. E’ importante fare prevenzione, e tali appuntamenti sono occasione per essere informati su sintomi ed eventuali cure». «Grazie alla disponibilità di medici ed associazioni – dichiara il vicesindaco Adamo Coppolal’ospedale di Agropoli fornisce una sede idonea per effettuare analisi utili a scoprire se si è o meno soggetti a problemi tiroidei e, nel caso, con l’aiuto di esperti, scoprire eventuali soluzioni».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.