Lega Serie B verso commissariamento: esulta Lotito?

Stampa
La competizione tra Andrea Corradino, vicepresidente dello Spezia, e Claudio Lotito, patron della Salernitana, per la presidenza della Lega di serie B registra un altro nulla di fatto. Nell’assemblea elettiva di ieri pomeriggio non è stato raggiunto il quorum che serviva ad arrivare a una votazione valida: la poltrona di numero uno della cadetteria rimane vacante quindi dal marzo scorso. Solo 13 i club presenti sui 15 necessari nella sede di Via Rosellini a Milano. Assenti Avellino, Carpi, Latina, Perugia, Salernitana, Ternana, Trapani, Verona e Vicenza.
Sarà lo stesso Corradino a presentarsi oggi insieme al direttore generale Paolo Bedin, alla seduta del Consiglio federale a Roma. La Lega B dunque arriva in condizioni di grande debolezza all’appuntamento con Carlo Tavecchio che ora ha davanti due strade. Una porta al commissariamento, ipotesi che sembra poter piacere a Lotito, l’altra a un nuovo attendismo in vista di una nuova assemblea elettiva da tenersi a luglio. Un’assemblea a cui non parteciperanno Latina, Trapani e Vicenza (retrocesse), ma anche una tra Carpi e Perugia potrebbe aver centrato la serie A nel frattempo. Ci saranno invece gli esordi di Venezia, Cremonese, Foggia e della quarta promossa dalla Lega Pro insieme a Pescara, Crotone e Palermo.Intanto dopo la riunione di oggi a Roma è arrivato l’ultimatum del Consiglio Federale alla Lega Serie B: il presidente va eletto entro il 31 luglio, altrimenti la Federcalcio provvederà al commissariamento, come accaduto nelle scorse settimane con la Lega Serie A che è stata assegnata sotto l’ala protettiva dello stesso Carlo Tavecchio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.