Ministro Fedeli a Salerno: ”I non vaccinati saranno segnalati alle Asl”

Stampa
“A breve arriverà una circolare che già invita i genitori a presentare i certificati di vaccinazione. Quelli che non sono vaccinati saranno segnalati alle Asl per sottoporli alle vaccinazioni”. É quanto ha detto il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, a margine della visita all’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
“Dobbiamo tutti accompagnare i genitori e far comprendere l’importanza dei vaccini”. E’ quanto ha detto il ministro Valeria Fedeli parlando con docenti e studenti della facoltà di Medicina dell’Università di Salerno. “Prima – ha detto – c’era anche un elemento di difficoltà economica, perché i vaccini raccomandati costavano, adesso sono gratuiti. Dobbiamo solo recuperare il coinvolgimento e la responsabilizzazione dei genitori”. Il Ministro dell’Istruzione ha sottolineato che “c’è una proposta del Miur inserita nel decreto per i bambini che non possono essere vaccinati perché fragili”. “Nelle scuole dove ci sono questi bambini – ha sottolineato – tutti devono essere vaccinati. E’ una cultura di civiltà che mette tutta la comunità in condizione di salute e benessere e di rispetto dei diritti dei bambini fragili”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • marchiati a fuoco col numeretto pure ? e pure concentrati in campi di recupero ? chiedo
    Poi qualcuno mi spiega per quale motivo i ministri e i medici non si assumono la responsabilità dei vaccini e chiedono ai genitori di firmare all’atto della somministrazione .. forse non sono sicuri che sono sicuri? se lo sono per quale motivo devo firmare? se sono sicuri, nessuno ha niente da temere, né il bambino, né il genitore, né il medico! è tutto ok! o forse no? chiedo eh

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.