Agropoli abbraccia la scherma 300 Piccoli Studenti al “Pala Di Concilio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Agropoli abbraccia la scherma. Circa 300 studenti delle scuole elementari della città capofila del Cilento hanno assistito all’esibizione svoltasi venerdì 26 maggio presso il Pala Di Concilio. La “casa del basket” agropolese ha aperto le sue porte a una mattinata di festa, voluta dal sindaco Franco Alfieri per far scoprire ai piccoli alunni il fascino dello sport più medagliato per l’Italia ai Giochi Olimpici.

L’iniziativa, curata dal Club Scherma Salerno, ha visto in pedana, in tre assalti-dimostrativi, gli sciabolatori Rosaria Borza e Simone Novello, gli spadisti Francesco Napoli e Alberto Spezzaferro e i fiorettisti Stefano Apolito e Fabio Esposito. «Diffondiamo il nostro sport e i suoi valori. Sperando che questo sia solo il primo appuntamento d’un lungo percorso», ha detto Matteo Autuori, presidente del Comitato Regionale della FederScherma  e vicepresidente del Coni Campania. Pronta la risposta dell’amministrazione comunale di Agropoli, rappresentata dal vicesindaco Adamo Coppola e dall’assessore alla cultura e all’istruzione Francesco Crispino: «L’obiettivo è portare questa splendida disciplina nella nostra città per mettere a disposizione dei ragazzi un’offerta sportiva sempre più completa».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.