Olevano sul Tusciano: opere abusive sequestrate da GdF

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno – coadiuvati dai tecnici comunali – nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli – hanno sottoposto a sequestro complessivi mq. 8.500 di area di demanio idrico abusivamente occupata nel Comune di Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella.
In particolare – dal mese di marzo ad oggi – il Reparto ha effettuato diversi sopralluoghi nei Comuni di Olevano sul Tusciano e di Montecorvino Rovella presso aree in uso a vari soggetti.

I controlli hanno consentito di accertare la presenza di varie opere edili (immobili, depositi agricoli, piazzali di manovra, uliveti e frutteti) che insistevano sul demanio idrico per complessivi mq. 8.500.

L’attività posta in essere ha consentito di sottoporre a sequestro tutte le aree occupate abusivamente e di deferire all’Autorità Giudiziaria 7 responsabili che dovranno rispondere dei reati di occupazione abusiva di demanio, danneggiamento e deturpamento ambientale, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.