Ravello, bus turistico in avaria e traffico in tilt

Stampa
Siamo nuovamente costretti a raccontare fatti relativi a caos e disagi della viabilità, ma stavolta a causa dell’improvvisazione e della scelleratezza di chi, quotidianamente “invade” la Divina Costiera. Lo scrive IlVescovado.it

È il caso accaduto ieri pomeriggio a Ravello: sulla Strada provinciale 373 che collega Castiglione al centro, un bus turistico è andato in avaria durante la risalita.

Il mezzo di dieci metri, di un’agenziadi viaggi napoletana, si è fermato proprio nel punto più stretto dell’arteria, a causa di un guasto alla frizione che non consentiva all’autista di proseguire la marcia tra i tornanti. Inevitabilmente il traffico veicolare è andato in tilt, con momenti di tensione fino a quando il conducente del torpedone non è riuscito ad approfittare di un fuori strada per la sosta.

Incredulità e disappunto tra i passeggeri a bordo che hanno dovuto attendere circa due ore per il trasbordo su un altro mezzo proveniente da Napoli. Ma non è tutto. Intorno all’una, la scorsa notte, un mezzo speciale ha avuto l’arduo compito di rimorchiare il pullman tra i tornanti per riportarlo all’ombra del Vesuvio. I primi grossi problemi nelle prime due curve a gomito: quella dell’ex frantoio e del Despar, con lunghe attese per gli automobilisti in transito, molti dei quali rincasavano dopo una giornata di lavoro.

Oramai in Costa d’Amalfi circola di tutto: sarebbe il caso di effettuare verifiche più rigide (partendo da tour operators e agenzie) ai mezzi non del tutto efficienti o addirittura obsoleti, inquinanti e inaffidabili, capaci di rovinare vacanze e anche vite.

Fonte IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.