Ravello, bus turistico in avaria e traffico in tilt

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Siamo nuovamente costretti a raccontare fatti relativi a caos e disagi della viabilità, ma stavolta a causa dell’improvvisazione e della scelleratezza di chi, quotidianamente “invade” la Divina Costiera. Lo scrive IlVescovado.it

È il caso accaduto ieri pomeriggio a Ravello: sulla Strada provinciale 373 che collega Castiglione al centro, un bus turistico è andato in avaria durante la risalita.

Il mezzo di dieci metri, di un’agenziadi viaggi napoletana, si è fermato proprio nel punto più stretto dell’arteria, a causa di un guasto alla frizione che non consentiva all’autista di proseguire la marcia tra i tornanti. Inevitabilmente il traffico veicolare è andato in tilt, con momenti di tensione fino a quando il conducente del torpedone non è riuscito ad approfittare di un fuori strada per la sosta.

Incredulità e disappunto tra i passeggeri a bordo che hanno dovuto attendere circa due ore per il trasbordo su un altro mezzo proveniente da Napoli. Ma non è tutto. Intorno all’una, la scorsa notte, un mezzo speciale ha avuto l’arduo compito di rimorchiare il pullman tra i tornanti per riportarlo all’ombra del Vesuvio. I primi grossi problemi nelle prime due curve a gomito: quella dell’ex frantoio e del Despar, con lunghe attese per gli automobilisti in transito, molti dei quali rincasavano dopo una giornata di lavoro.

Oramai in Costa d’Amalfi circola di tutto: sarebbe il caso di effettuare verifiche più rigide (partendo da tour operators e agenzie) ai mezzi non del tutto efficienti o addirittura obsoleti, inquinanti e inaffidabili, capaci di rovinare vacanze e anche vite.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.