Evento “Message in the Bottle”per riscoprire le origini marinare di Salerno

Stampa
Nei giorni 9/10 giugno 2017, presso Parco dell’Irno (ex fornaci salid) a Salerno, si inaugurerà l’evento “MESSAGE IN THE BOTTLE” promosso dall ’associazione Correnti e Maree, presieduta da Luigi Romano , che dal 2006 ha lo scopo di aiutare a riscoprire le origini e la vocazione marinara della città di Salerno, recuperando un ricco quanto disperso patrimonio culturale e museale.

Inaugurazione giorno venerdì 9 giugno ore 19.00
l’evento sarà presentato e moderato dalla giornalista Concita De Luca, Direttore Artistico Antonio Giunto  i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Napoli,

INTERVENGONO
Vincenzo Maraio Consigliere Regionale della Campania, Dario Loffredo assessore al commercio presso Comune di Salerno, Corrado Matera Assessore Regionale al Turismo
Matteo Prota presidente AMNI Salerno Luigi Romano pres. ass. Correnti e Maree.

Luigi Romano , presidente dell’associazione Correnti e Maree continua a promuovere il sogno di realizzare il Museo del Mare, un progetto importante per questa città che ha la sua storia scritta nel mare. Recuperare la vocazione marinara della nostra città, per questo l’associazione Correnti e Maree realizza eventi a tema. In esposizione: strumenti nautici, ottonerie, mappe, militaria, in particolare saranno proposti pezzi dei cantieri navali salernitani che hanno ormai oltre mezzo secolo di vita: bitte, gallocce, eliche, timoni, oblò, e quanto faceva parte del corredo delle vecchie imbarcazioni…

Il progetto include la ricerca di nuove espressioni artistiche e promozione dell’arte sul territorio perciò a ogni evento vengono presentati con esposizioni e performance nuovi artisti.

In esposizione gli artisti:
Rita Cafaro
Mimma De Luca
Simona De Luca
Anna De Rosa
Yuriy Falendysh
Cristina Galdi
Anna Maria Gammaldi
Cinzia Gaudiano
Laura Marmai
Vince Napolitano
Paola Scocozza
Regina Senatore
LABORATORIO DI CERAMICA
ANFFAS ONLUS SALERNO
Comunicazione web a cura di Anna De Rosa
Allestimento e coordinamento Architetto Maria rosaria Santaniello

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.