Ginnastica: Salerno si tinge di tricolore con Gianmarco Di Cerbo

Stampa
Gianmarco Di Cerbo, della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, si è laureato campione italiano agli anelli junior 2^ fascia e vice campione al corpo libero, ai Campionati Italiani Gold di artistica maschili della Federginnastica svoltisi al “Ferrero Medici“ di Civitavecchia. La Campania porta a casa complessivamente quattro titoli italiani, due argenti ed un bronzo che, oltre a quella del sodalizio granata, portano la firma del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic e del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano.

Colpo grosso di Francesco Schettino dello Stabia che si è imposto agli anelli e alla sbarra junior 1^ fascia  mentre i suoi compagni di club senior, Christian Atte e Biagio Barbato, sono saliti sul 2° e 3° gradino del podio tricolore, rispettivamente alla sbarra e al corpo libero. Agli onori della cronaca anche Manlio Massaro, del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano, che invece si è cucito sul petto lo scudetto tricolore alla sbarra senior.

Appena fuori dal podio Di Cerbo al volteggio, Atte agli anelli, Massaro alle parallele e al cavallo con maniglie, Schettino al Cavallo con maniglie e Mattia Nicola, giovanissima promessa degli allievi L3. Posizioni di rincalzo per Alessio Ventura di Salerno e Luciano Tartaglione del Cag. « I risultati di Civitavecchia confermano il valore della scuola maschile campana leader indiscussa del  Centro-Sud e capace di competere alla pari con chi ha grande esperienza e tradizione » ha dichiarato entusiasta a fine gara il Direttore Tecnico Regionale Angelo Radmilovic.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.