Ginnastica: Salerno si tinge di tricolore con Gianmarco Di Cerbo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gianmarco Di Cerbo, della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, si è laureato campione italiano agli anelli junior 2^ fascia e vice campione al corpo libero, ai Campionati Italiani Gold di artistica maschili della Federginnastica svoltisi al “Ferrero Medici“ di Civitavecchia. La Campania porta a casa complessivamente quattro titoli italiani, due argenti ed un bronzo che, oltre a quella del sodalizio granata, portano la firma del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic e del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano.

Colpo grosso di Francesco Schettino dello Stabia che si è imposto agli anelli e alla sbarra junior 1^ fascia  mentre i suoi compagni di club senior, Christian Atte e Biagio Barbato, sono saliti sul 2° e 3° gradino del podio tricolore, rispettivamente alla sbarra e al corpo libero. Agli onori della cronaca anche Manlio Massaro, del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano, che invece si è cucito sul petto lo scudetto tricolore alla sbarra senior.

Appena fuori dal podio Di Cerbo al volteggio, Atte agli anelli, Massaro alle parallele e al cavallo con maniglie, Schettino al Cavallo con maniglie e Mattia Nicola, giovanissima promessa degli allievi L3. Posizioni di rincalzo per Alessio Ventura di Salerno e Luciano Tartaglione del Cag. « I risultati di Civitavecchia confermano il valore della scuola maschile campana leader indiscussa del  Centro-Sud e capace di competere alla pari con chi ha grande esperienza e tradizione » ha dichiarato entusiasta a fine gara il Direttore Tecnico Regionale Angelo Radmilovic.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.