Baronissi: al via i lavori di rifacimento dell’asfalto su molte strade comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Entrano nel vivo gli interventi di manutenzione sulle strade comunali di Baronissi. Sono partiti in mattinata, da Sava, in via Maggiore, gli interventi straordinari alla rete viaria, per il rifacimento della pavimentazione e dell’asfalto su 5.700 mq di strade cittadine. I lavori riguardano via Unità D’Italia, via Pisacane, via Cirillo da incrocio Via Conforti a incrocio Via Galdi, via Quaranta, via Bianco e traverse di Via Bianco, viale Aldo Moro, via Don Minzoni, via Trinità, via Allende e via Pagliara.

E’ solo il primo lotto di lavori; una seconda fase interesserà, nelle prossime settimane, le strade provinciali che insistono sul territorio. “Diamo il via libera a un robusto pacchetto di lavori di manutenzione stradale, in molti casi attesi da decenni – annuncia il sindaco Gianfranco Valiante – interventi che consentiranno di superare le evidenti criticità esistenti, per migliorare la sicurezza delle nostre strade. Puntiamo molto sulla manutenzione del territorio, investendo tutte le risorse possibili, per la riqualificazione sia di strade centrali che periferiche della città”.

Nelle prossime settimane l’intervento sarà esteso alle strade di competenza provinciale: “Partiremo entro poche settimane con i lavori di rifacimento del manto stradale di quasi tutte le strade più dissestate della città – assicura l’assessore ai lavori pubblici, Luca Galdi –  con un intervento ampio che migliorerà la viabilità e la vivibilità del territorio”. I lavori prevedono la fresatura degli strati superficiali della pavimentazione, la risagomatura delle livellette stradali, la posa di nuova pavimentazione d’asfalto, la messa in quota e la pulizia dei chiusini. Gli interventi termineranno entro trenta giorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.