Caldo e afa dal Sahara, al via una settimana ‘estiva’ con oltre 30 gradi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
A poco più di tre settimane dal ‘via’ ufficiale alla bella stagione, l’Italia è già ‘nella morsa’ dell’afa e vi resterà almeno fino a domenica prossima. L’anticiclone africano, con la sua massa d’aria bollente proveniente dal Sahara porterà il termometro a superare i 30 gradi, anche 4-6 gradi in più della media stagionale. Un caldo che, a causa della stabilità atmosferica persistente, sarà accompagnato dall’umidità (fino al 40-60% in coincidenza con le ore più calde del giorno). Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it.
Già oggi sono previsti 32 gradi a Bolzano, 31 a Milano, Brescia, Verona, Bologna e Firenze e 29 a Roma e Sassari, mentre domani i valori inizieranno ad aumentare al Sud ed in Sicilia dove mercoledì si raggiungeranno valori ovunque sopra le medie stagionali e attorno o poco sopra i 30 gradi. Tra mercoledì e venerdì aumenterà l’instabilità atmosferica principalmente attorno ai rilievi alpini, appenninici e in Sardegna. Per il fine settimana la tendenza mostra condizioni anticicloniche e stabili al Centrosud, dove prevarranno il sole e il caldo, mentre al Nord l’atmosfera resterà instabile.
Fonte ANSA
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. ORA NON ROMPETE LE SCATOLE CON IL CALDO,PRIMA ERA IL FREDDO ORA È IL CALDO!! QUESTA NON È INFORMAZIONE MA TERRORISMO METEREOLOGICO,PARLATE DI COSA IMPORTANTI E SERIE.INVECE DI NOTIZIE METEO GESTITE IN FORMA ANSIOGENA,BASTA.

  2. 16:38, bravissimo, concordo completamente! e poi a inizio giugno i 30 gradi non sono affatto un’eccezione, ammesso che li si raggiunga (visto che molto spesso sono solo annunci disattesi)

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.