Fabbrica Salerno: workshop ‘I Giovani tra Creatività e Innovazione’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani mattina, martedì 30 maggio, alle ore 11.00, presso il Liceo Artistico Sabatini Menna, in Via Pio XI, l’Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca e l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano parteciperanno al workshop “I Giovani tra Creatività & Innovazione” organizzato nell’ambito delle azioni del progetto “Fabbrica Salerno”, iniziativa cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile e dall’ANCI, che vede il Comune di Salerno quale ente capofila. Presso l’Istituto diretto dalla Dirigente Ester Andreola saranno presentati i risultati del concorso di idee Fabbrica Salerno.

La scelta della location dell’incontro testimonia la centralità dei giovani e delle scuole per le azioni del progetto Fabbrica Salerno, che intende delineare driver di sviluppo del territorio salernitano innovativi e creativi che mettano al centro i giovani e le scuole. Un ruolo innovativo per gli Istituti Scolastici nel contesto territoriale salernitano che sarà illustrato dal Dirigente Claudio Naddeo dell’IIS “F.Trani-G. Moscati”.

Le ulteriori azioni di progetto inerenti all’affiancamento dei giovani promotori delle iniziative, lo sviluppo della rete Cultural Cooperation Network, l’evoluzione del brand Fabbrica Salerno e le altre azioni di progetto saranno presentate dalla rete dei partner costituita dall’APS Avalon, Ass. Effetti.Collaterali, Ass. Stay Young, Ass. FabLab Salerno, Ninja Marketing srl e QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C Snc.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.