Pontecagnano, nasce “Settanta Neo Bistrot” appendice golosa del Carosello

Stampa

Nella smorfia napoletana il numero 70 rappresenta o’ palazzo, inteso come struttura ricca di storia e di cultura, mentre per la cabala il 70 è l’impero e l’educazione, un potere che non va sperperato né disperso.

Significati sentiti per Gennaro, Gerardo e Piergiorgio Petretti – terza generazione nel mondo del food – che si apprestano non solo a festeggiare i 70 anni di questa storia familiare nata col nonno nel 1947, ma anche ad inaugurare la loro ultima creatura: il Settanta Neo Bistrot.

Dopo gli studi e le esperienze all’estero, dal 2012 i fratelli Petretti si sono ritrovati nella gestione della storica attività di famiglia nata nel 1964: l’Hotel Carosello.

In questi anni hanno trasformato alcune stanze in “Magic Suite”, offrendo divertenti soluzioni per vivere una notte in “mondi” alternativi come l’antica Roma, l’isola dei naufraghi, la giungla e la baita tirolese, solo per citarne alcuni.

Ed in occasione di questo importante anniversario ed in nome di uno stile anni Settanta che ha da sempre caratterizzato il Carosello, il ristorante è stato completamente rinnovato e si presenterà al pubblico mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 20.

Per l’occasione lo chef Angelo Borghese, al timone della giovane brigata, darà vita ad uno show cooking condotto dallagiornalista enogastronomica Antonella Petitti.

Il live non solo mostrerà la preparazione di alcuni dei piatti proposti per l’inaugurazione, ma permetterà la presentazione del menù che segue le orme dello stile del Settanta Neo Bistrot: giovane, colorato, radical e rock.

Borghese, chef di talento e rappresentante indiscusso di una cucina creativa di territorio, bene ha rappresentato questo spirito. Nel suo menù, conciso e stagionale, convergono i tipici, il miglior pescato locale e le carni di Carrabs, in una interessante commistione che prende spunto dalla tradizione ma innova.

Con i suoi 70 posti (non a caso) ed il grande bancone a vista, Settanta Neo Bistrot si candida a diventare un nuovo riferimento per il territorio. Eventi, cene a tema, cucina esperienziale: i progetti in cantiere sono almeno altri settanta!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.