Salerno, consiglio comunale: ok proposta PSI su Iva agevolata utenze domestiche

Stampa
Nella seduta del consiglio comunale di oggi, tra i punti all’ordine del giorno è stata discussa e votata la proposta del gruppo consiliare del PSI. E così anche da Salerno parte un monito al Governo nazionale affinché si sostengano le famiglie e quanti, pur avendo un reddito, non riescono ad arrivare a fine mese: le spese vive di ogni famiglia sono aggravate anche da addizionali ed accise applicate su acqua e gas. L’estensione dell’IVA agevolata dal 22% al 4% – ed in alcuni casi al 10% -rappresenterebbe un aiuto ed una risposta concreta alle difficoltà quotidiane. Pertanto, con l’iniziativa promossa dal gruppo consiliare del Psi ed approvata all’unanimità, si è impegnato il consiglio comunale di Salerno alla trasmissione della delibera alla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di promuovere iniziative volte a dare ossigeno alle famiglie.

“Questo provvedimento favorisce un’azione politica coordinata che il PSI sta diffondendo nel maggior numero possibile dei Consigli comunali – ha dichiarato Massimiliano Natella,  capogruppo del Psi a Palazzo di città – Sono grato al sindaco Enzo Napoli e a tutta la maggioranza per la compattezza e la sensibilità dimostrate nonché a tutti i colleghi che hanno sostenuto l’odg, mi riferisco anche ai consiglieri di minoranza. Siamo sicuri di aver dato un piccolo ma importante segnale politico”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma l’IVA sui consumi di acqua, gas ed energia elettrica è al 10%, non al 22%! Di che cosa parlano questi sapientoni? Perchè non si parla di portarla al 4% ed eliminare le addizionali locali e le accise che superano il costo dei consumi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.