23 anni fa se ne andava Ago Di Bartolomei, Salerno lo ricorda con affetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La mattina di 23 anni fa Agostino Di Bartolomei esce sul terrazzo di casa a San Marco di Castellabate e con un colpo di pistola mette fine alla sua vita. Il campione di Roma e Milan, protagonista anche della promozione della Salernitana in serie B del ’90, se ne va così, in silenzio, come era nel suo stile, esattamente dieci anni dopo la finale di Coppa Campioni persa all’Olimpico con il Liverpool. A soli 39 anni decide di lasciare tutto e tutti dopo aver sofferto e non poco per essere stato dimenticato dal mondo del calcio.

Dopo 350 presenze e 63 gol in serie A, nel 1988 Di Bartolomei accettò di venire a Salerno in Serie C facendo una scelta di vita per essere più vicino alla famiglia. La stagione dopo con Ansaloni in panchina riportò la Salernitana in B dopo 24 anni. Quella del 3 giugno 1990 allo Stadio Vestuti contro il Taranto fu anche la sua ultima partita. Oggi Agostino Di Bartolomei avrebbe avuto 62 anni e tante cose da insegnare ai giovani, come innanzitutto il rispetto delle persone. Perché prima di essere un calciatore “Ago” era un uomo di poche parole e molti principi. E forse anche per questo non si è mai trovato veramente a suo agio nell’universo del pallone. A distanza di tanti anni Di Bartolomei viene ricordato ancora oggi con affetto dai tifosi, a Roma come a Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.