Gli ultimi verdetti della serie A in attesa di Cardiff

Stampa
Il campionato di calcio di serie A è giunto al termine e sono stati emessi pertanto gli ultimi verdetti. Innanzitutto, la Roma, nel giorno del ritiro di capitan Francesco Totti, è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto grazie alla vittoria in extremis contro il Genoa per tre reti a due. Fondamentale per i giallorossi il gol dell’ex Diego Perotti, al novantesimo minuto, che decide un match importantissimo utile per la qualificazione diretta alla prossima Champions League.

Vittoria che quindi condanna il Napoli a dover viceversa disputare il turno preliminare del prossimo torneo europeo per potervi accedere. Egregia tuttavia la prestazione dei partenopei che, seppur abbiano battuto i blucerchiati per quattro reti a due, non sono riusciti a centrare l’obiettivo minimo stagionale del secondo posto.

Un’altra entusiasmante sfida è stata la lotta per la salvezza. Il Crotone, dopo un inizio di stagione disastroso, è riuscito a evitare la retrocessione a discapito del club toscano dell’Empoli, reo di non essere riuscito a vincere sul campo del Palermo. Gli eroi calabresi della serata sono stati senz’alcun dubbio Diego Falcinelli e Andrea Nalini. L’ex della Salernitana è stato davvero fondamentale in questi ultimi mesi, dimostrando notevoli progressi sia dal punto di vista tattico che tecnico.

L’unica squadra di serie A ancora impegnata per l’ultimo match stagionale resta quindi la Juventus. I bianconeri, infatti, sabato dovranno affrontare in finale di Champions il Real Madrid. Non rimane quindi che fare i nostri auguri al club bianconero, speranzosi che portino nuovamente in Italia, dopo sette anni, la Coppa dalle grandi orecchie.

di Alessandro Giubileo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.