La Hippo Basket Salerno espugna il parquet della Real Barrese

Stampa

In casa della Real Barrese la Hippo Basket Salerno ha centrato la ventesima vittoria in regular season, la settima consecutiva.

Già qualificata per i play off del campionato di Promozione, la squadra di coach Caccavo ha affrontato con serenità la trasferta in terra partenopea e si è aggiudicata l’intera posta in palio senza particolari affanni.

Grazie al successo ottenuto nella palestra dell’Istituto Archimede al Rione Incis di Napoli, capitan Spera e compagni hanno raggiunto Cava (battuta in casa da Afragola) a quota 40 punti.

Nel caso in cui i granata nell’ultimo turno della regular season (domenica 4 giugno, ore 20) battessero la capolista Sala Consilina al PalaSilvestri, la Hippo potrebbe ancora migliorare la propria posizione di partenza in vista della poule promozione.

Tornando alla partita in casa della Real Barrese, senza mai forzare, la squadra salernitana sin dai primi minuti riesce a portarsi avanti con i canestri nel pitturato di Spera e grazie alle invenzioni di Capua e Nigro. I granata arrivano al primo riposo avanti di 8 lunghezze (11-19).

Più equilibrata, invece, risulta la seconda frazione. Tranchina e Colonna non ci stanno e cominciano a segnare con una certa regolarità. La Hippo risponde con il neoentrato Russo e con Capozzi, che segna 6 punti in fila. La bomba di Dragoni e i tiri liberi di Iacovazzo permettono comunque ai viaggianti di aggiudicarsi il parziale e di andare all’intervallo in vantaggio di 9 punti (27-36).

In avvio di ripresa la Hippo trova anche i punti di Piscicelli, Gaeta e Brigante, mentre per i padroni di casa si mettono in evidenza Magliulo e Maglione. Il terzo quarto termina in parità (16-16) e la squadra ospite mantiene immutato il margine di vantaggio in proprio favore.

Nell’ultimo periodo la Real Barrese alza bandiera bianca di fronte alla verve di Piscicelli (8 punti consecutivi per lui) e alle energie di Russo, Di Capua e Dragoni. Voto dà un contributo importante in difesa. Nel finale la “bomba” di capitan Spera fissa il punteggio sul 55-77 che regala alla Hippo la vittoria e i 2 punti che le permettono di raggiungere quota 40 in classifica.

Nel prossimo turno, l’ultimo del girone di ritorno, la squadra del presidente Frascino riceverà al PalaSilvestri di Matierno la visita della capolista Sala Consilina, ancora non certa della promozione in Serie D. Gli ospiti potranno contare sull’apporto di tanti tifosi che affronteranno la trasferta in bus. Dal canto suo, la Hippo proverà a congedarsi dal pubblico amico nel migliore dei modi, per poi concentrarsi sui play off.

 

REAL BARRESE vs HIPPO BASKET SALERNO 55-77

PARZIALI: 11-19; 16-17; 16-16; 12-25

Real Barrese: Tranchina 15, Colonna 13, Magliulo 10, Maglione 9, Aprea 4, Galateo 4, Autiero, Bifulco. All. De Micco

Hippo: Di Capua 16, Capozzi 13, Piscicelli 11, Spera 9, Dragoni 8, Nigro 7, Russo 6, Iacovazzo 3, Gaeta 2, Brigante 2, Voto.

All. Caccavo

Arbitri: Cerullo e Mercurio

Note: uscito per raggiunto limite di falli Aprea (B)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.