Legge Elettorale, Cirielli attacca: “Modello tedesco è autentca vergogna”

Stampa
“Se l’accordo sulla legge elettorale sul modello tedesco andrà avanti sarebbe un’autentica vergogna. Si toglie ai cittadini ogni possibilità di scegliere i parlamentari, non ci sono le preferenze né un tipo di collegi dove il radicamento del candidato possa farlo prevalere rispetto ad altri. I partiti decideranno, quindi, l’elezione di tutti i parlamentari”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Ma ancora più vergognoso – aggiunge – è che il Movimento 5 Stelle, pur di avere qualche seggio in più, si accordi con Renzi e Berlusconi impedendo ai cittadini per l’ennesima volta di scegliere i loro rappresentanti. Con questa legge si ostacola concretamente la formazione di qualunque governo, neanche quello che sperano Renzi e Berlusconi perché non avranno i numeri per farlo. Si rendono impossibili le coalizioni e si uccide definitivamente il centrodestra, obiettivo di Renzi, ma sbalordisce che lo persegua Berlusconi. Quest’ultimo tradisce il centrodestra, vendendolo per la speranza di qualche seggio in più e la promessa di un nuovo governo delle larghe intese”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.