Calcio a 5, Alma Salerno: Boccia in società, Mainenti e Di Giacomo riconfermati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mainenti direttore tecnico, Di Giacomo allenatore di prima squadra, ecco l’elenco dei riconfermati. L’Alma Salerno volta pagina e punta al vertice. Dopo tre salvezze consecutive in serie B di futsal, il club granata cambia strategia e si prepara ad un campionato da protagonista. L’Alma è pronta a darsi anche un taglio internazionale con trattative avviatissime, alle quali manca solo il fiocchetto della ufficialità. Nel frattempo il primo acquisto prende forma dietro la scrivania: Antonio Boccia, ex presidente del Gruppo Sportivo Isef che conquistò la serie A nel 2009/2010, sarà parte integrante del nuovo progetto Alma ed entra in società.

“Ha accettato con entusiasmo la nostra proposta – dice il dg Antonio Peluso – dopo aver preso consapevolezza del nuovo, ambizioso progetto che punta a regalare alla città di Salerno la serie A di futsal in poco tempo. Boccia metterà la propria esperienza al servizio dell’Alma e ci tornerà utile per un campionato ambizioso, nel quale vogliamo recitare un ruolo da protagonisti. Ringrazio nel frattempo il gruppo storico dell’Alma, che sul campo ha firmato l’ennesima salvezza. La serie B, il patrimonio, è ora il pilastro sul quale si poggia il nostro futuro”.

I riconfermati per la stagione sportiva 2017/2018 sono Giuseppe Peluso, Francesco Pacileo, Danilo Spisso, Antonio Raffone, Daniele Sellitto, Alessandro Carpentieri, Facundo Galinanes.

L’Alma saluta e ringrazia Marchesano, Gagliano, Vuolo, Santoro, Mansi e Negri, ai quali augura le migliori fortune professionali.

Rientra a tempo pieno Maurizio Acampora, che ricoprirà il delicato ruolo di segretario generale. Del nuovo-vecchio gruppo farà parte mister Nando Mainenti, con mansioni diverse rispetto alla stagione andata agli archivi. Mainenti sarà, infatti, il direttore tecnico dell’Alma Salerno, il responsabile di tutte le formazioni granata, con un occhio attento al settore giovanile che avrà in Silvio Mariano il proprio riferimento dirigenziale. La guida tecnica della prima squadra è affidata a Fabio Di Giacomo. Il raduno è fissato nei primi giorni di settembre. Lo staff tecnico sarà arricchito dal professore Luigi Di Sarno, preparatore atletico e preparatore dei portieri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.