Pellezzano: alternanza scuola-lavoro, 11 studenti pressi gli uffici comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano continua ad operare nel progetto relativo alla legge 107 sulla buona scuola – alternanza scuola lavoro. Per il secondo anno si ripete l’esperienza conclusa con soddisfazione, sia dei ragazzi che dell’Amministrazione Pisapia. Saranno  undici gli studenti dell’Istituto di Istruzione di Baronissi (due di quarta e nove di terza), che da questa mattina e fino all’estate (per una durata di 150 ore complessive) verranno assegnati ai vari uffici comunali e dislocati per capire concretamente il funzionamento della macchina amministrativa. Si tratta di giovani selezionati in base alla formazione e tutti esperti di Informatica.

“Gli obiettivi di questa esperienza – spiega l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio – sono finalizzati a permettere agli studenti un confronto tra il mondo del lavoro e quello scolastico, mettendo in pratica quelle competenze tecniche acquisite con lo studio. Oltre che imparare a districarsi anche in quei settori non direttamente collegati all’indirizzo scolastico frequentato”.

Ricordando la validissima esperienza dello scorso anno, il sindaco Giuseppe Pisapia, dopo aver dato il benvenuto ai ragazzi e ringraziato la dirigente scolastica dell’Istituto di Baronissi Roberta Masi insieme a tutti i docenti, ha voluto sottolineare “l’importanza del progetto. Abbiamo bisogno – dice – della collaborazione e della preparazione dei giovani che, da una parte potranno imparare sul campo, e dall’altra ci aiuteranno con le loro capacità tecniche informatiche”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.