Giornalista de La Città sospeso, assemblea dei redattori in stato di agitazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’assemblea dei redattori de “la Città”, a seguito del provvedimento di sospensione a tempo indeterminato dal lavoro, notificato ieri sera al redattore Enrico Scapaticci, peraltro componente del comitato di redazione e delegato per la Campania all’Assemblea nazionale della Casagit, contesta ogni addebito mosso al giornalista, sostiene l’assoluta illegittimità della procedura ed esprime tutta la propria solidarietà al collega.

L’azienda e il direttore responsabile hanno contestato al collega di aver contravvenuto alle disposizioni sull’organizzazione del lavoro, senza che la direzione abbia mai presentato e illustrato al Cdr il nuovo piano di ristrutturazione dei settori, in palese violazione di quanto sancito dall’art. 34 del Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico. Al contrario il collega ha agito, anche nella circostanza specifica, nel pieno rispetto delle regole che disciplinano la professione e del codice deontologico.

L’assemblea dei redattori, pertanto, torna in stato di agitazione, respinge con fermezza questo gravissimo atto di intimidazione e di prevaricazione della libertà ed autonomia sindacale, sosterrà – d’intesa con la Federazione Nazionale della Stampa e il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania – tutte le azioni che il collega intraprenderà nelle sedi competenti per tutelare i propri diritti e la propria dignità professionale, ed è pronta a scioperare da subito qualora l’azienda non provveda immediatamente a revocare il provvedimento.

L’assemblea dei redattori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.