Salernitana: 5 milioni di euro per centrare i play off

Stampa
Cinque milioni di euro per costruire la Salernitana per la prossima stagione. E’ la conferma del budget per il prossimo anno messo a disposizione di Lotito e Mezzaroma. Stesse cifre della scorsa estate ma obiettivi diversi. Il traguardo da raggiungere lo scorso anno era quello di una salvezza tranquilla. Adesso l’asticella è stata spostata più in alto.  La squadra stava per cominciare con Simone Inzaghi ma poi il terremoto Bielsa fece saltare tutti i piani. Inzaghi rimase alla casa madre ed a Salerno si virò su Sannino salvo poi cambiare tutto a stagione in corso affidando la squadra a Bollini. I punti fermi da cui si riparte sono proprio Fabiani e Bollini.

Andando con ordine, la proprietà ha confermato Angelo Fabiani nelle vesti di direttore sportivo/factotum del club – come rivela Il Mattino oggi in edicola -. Il dirigente romano resta per la quinta stagione consecutiva in granata. Confermato anche il budget.  La novità sta però nella strategia, già peraltro preannunciata da Claudio Lotito, che vuole un mix giusto di giovani ed esperti con prevalenza dei primi sui secondi.

Insomma si sposa la linea verde con altri baby talenti che dalla casa madre Lazio arriveranno a Salerno per indossare il granata. Niente più pluriennali onerosi a calciatori già in età avanzata, i cui ingaggi tuttora pesano come macigni sulle casse del club ma investimenti mirati su giovani promettenti e calciatori di categoria. Meno curriculum, più motivazioni, freschezza e gamba. La storia recente della Serie B racconta che è questa la ricetta vincente.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La casa madre Lazio?
    Ma non è meglio tifare battipagliese che essere la succursale di una mediocre squadra di serie A?

  • Più passa il tempo e più temo che a questa società nulla importi della nostra amata Salernitana. Ma di cosa stiamo parlando, 5 milioni di budget? Equivalgono, forse, ad una salvezza tranquilla. Per puntare alla serie A, e non
    playoff che non significa nulla, credo non esista un cifra prestabilita e da come è iniziata, con le conferme di fabiani e bollini, quest’anno nulla di buono credo si possa fare e spero tanto di sbagliare, ma un tecnico così scarso, che non riesce mai a leggere le partite ed azzeccare Lele sostituzioni, non l’avevo mai visto. Poi agli articolisti dico di smetterla con questa storia della casa madre, che ci facciamo ridere addosso anche da giggin. Sempre e solo Forza Salernitana

  • Giggì a te conviene tifare per una squadra che ogni anno non vince mai una beata mazza?

  • Ma se la casa madre Lazio aveva palombi un ottimo attaccante e hanno preferito darlo alla ternana invece di portarlo a salerno,per fare cassa,come potremmo aspettarci ottimi giovani talenti dalla casa madre,si preferisce mandarli altrove per fare cassa e a salerno arriveranno le terze scelte,per puntare ai play off poi??mha parole parole parole

  • Facciamo due conti,con ben 5 milioni di € possiamo fare U squadron!
    In porta prendiamo il fratello di donnarumma dal milan,regista basso lo zio di Xavi Alonso dal Bayern e il centravanti lo prendiamo dalla casa madre:Ighli Tare!

  • se arrivano a salerno dalla casa madre stann nguaiat , se non arrivano e´perche´dovevano fare cassa.. a strakosha 2 ann fa ogni pall ca tuccav ..e nn era buon
    la verita´ che a salerno non si puo´ fare niente … siamo una squadra di serie c , per me la serie b gia´va bene … e per andare in serie a non servono soldi , servono 11 con le palle….. ma pche´ u benevento e spis i sold ? a spal e´spis i sold ..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.