AVIS Salerno: domenica 4 giugno donazioni sangue in via Pio XI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’AVIS  di Salerno, in considerazione dell’attuale  aumentata richiesta di sangue negli ospedali  di Salerno e vista la  naturale contrazione di donazioni  già in questo inizio di estate, ritiene opportuno  ricordare di donare il sangue prima di andare in vacanza.

Chi non avesse mai donato il sangue potrà  iniziare  a farlo proprio in questo periodo di maggiore necessità e di carenza

Per tale motivo l’AVIS di Salerno ha organizzato già per domani domenica 4 giugno 2017 una raccolta di sangue presso la sede AVIS di Salerno  in via Pio XI n.1   dove  l’autoemoteca dell’Azienda Ospedaliera di Salerno effettuerà i prelievi dalle ore 8 alle ore11.30

Si  potrà  donare anche  nei giorni di lunedi  -mercoledi  e venerdi presso il SIT dell’Ospedale di Salerno rivolgendosi ai collaboratori dell’AVIS che sono a disposizione per offrire la propria assistenza e collaborazione.

Per donare il sangue bisogna:

–       aver compiuto 18 anni

–        non aver superato i 60 anni e godere di buona salute,

–       essere  preferibilmente a digiuno  o dopo aver effettuato  una piccola colazione con caffè, thè orzo  poco zuccherati e qualche fetta di pane biscottato.

EVITARE ASSOLULAMENTE IL LATTE E/O SUOI DERIVATI

La donazione di sangue oltre che salvare una vita  potrà essere un momento di prevenzione anche per se stessi con gli esami del sangue che verranno eseguiti ed inviati al domicilio del donatore e con il colloquio con il medico.

La donazione è un atto gratuito, volontario ,consapevole  ed  indice di grande solidarietà e vicinanza alla sofferenza altrui che non fa male a se stessi ma aiuta a vivere un ammalato.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.