Site icon Salernonotizie.it

Dehors, spesso sono stati autorizzati dei veri abusi

Stampa
“Il Comune non è stato in grado di “regolare” la materia”. A sostenerlo è il consigliere Gianpaolo Lambiase parlando dei dehors.

«E’ difficile comprendere perché l’Amministrazione Comunale di Salerno ha affrontato con tale superficialità un argomento così delicato, che ha il sano obiettivo di normare l’esercizio di numerose attività legate allo sviluppo del turismo locale.

Si è prodotto “un’aborto” di Regolamento per consentire la realizzazione di “dehors semichiusi” a servizio delle attività di somministrazione di alimenti (bar e ristoranti), che rischia seriamente di essere definito illegittimo». Ha aggiunto Lambiase.

Ho tentato con altri Consiglieri (pochi per la verità) di suggerire integrazioni e contribuire a migliorare il testo per evitare “contenziosi” disastrosi che potranno intervenire. Siamo rimasti inascoltati….

Sono state rilasciate in passato autorizzazioni che hanno superato addirittura i limiti previsti dal regolamento appena approvato. Sono stati tollerati “eccessi” (credo siano veri e propri abusi), che hanno reso esteticamente indecorose intere cortine di fabbricati: vedi la “giungla” di pannelli, teloni, plastiche, sostegni ed insegne di ogni genere a ridosso delle facciate storiche degli edifici a fronte del Municipio»

Exit mobile version