27 anni da professionista della danza Fiorella Iaccio festeggia al Teatro delle Arti di Salerno

Stampa
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con le allieve di Fiorella Iaccio che le vedrà protagoniste il 9 Giugno alle ore 20:00 al Teatro salernitano.

Un grazie particolare la signora Iaccio lo fa a coloro che in questi lunghi anni l’hanno stimata ed apprezzata come la “Matre de Ballet” la signora Margharita Trayanova, L’Etoile Marina Nossova e  il ballerino solista del Teatro San Carlo. Fabrizio Esposito.

Grazie a loro le allieve de “La mia danza… Fiorella Iaccio” hanno avuto il privilegio di ricevere insegnamenti da personaggi di spessore come loro!

Quest’anno il sipario si aprirà con la parte tecnica del classico dedicato ai temi da film che hanno reso famosi capolavori del cinema.

Si prosegue con “Fantasia de Cuba” coreografia contemporanea del maestro Fabrizio Esposito e si continuerà con “The Dream” di Frederick Ashton balletto romantico e poetico.

Tutte le allieve saranno le protagoniste di questo quadro pittoresco di puro stile vittoriano dalle piccole Lucciole e Farfalle agli Amorini, dalle Fate dei boschi alle Ancelle.

Interessante sarà il “Passo a otto” delle signorine del Corso Superiore che saranno accompagnate da Ignazio Ferracane ballerino professionista ospite.

Si concluderà con “La la Land” che conferirà una preparazione completa anche nel musical alle allieve dei corsi di danza moderna.

La signora Fiorella Iaccio non si limita al///la semplice lezione, ma si prodiga alla realizzazione dell’intero spettacolo con coreografie, costumi e regia, forte della sua esperienza trentennale nel mondo dello spettacolo consolidata negli anni anche dalla collaborazione con Gaetano Stella ed Elena Parmense, facendosi apprezzare anche in teatri prestigiosi come il Sistina o il Quirino a Roma ed in vari teatri europei.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.